Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Meglio dire no al fai da te

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Aggiornato al 25 gennaio 2021

Carie, sanguinamento gengivale, alitosi, recessione gengivale e bruxismo sono i problemi più comuni quando si parla di benessere e cura dei denti.

Non è solo questione di estetica: un problema che riguarda la bocca merita di essere analizzato con attenzione e risolto al più presto onde evitare stress ed eccessiva sofferenza.

Uno degli obiettivi più importanti è proprio il mantenimento e la cura del sorriso, smettendo di rovinarsi i denti una volta per tutte.

Carie e sanguinamento gengivale
La maggior parte della popolazione mondiale ha sofferto di carie o di sanguinamento gengivale. Nel caso si rientri nell’una o nell’altra categoria, incide l’alimentazione dell’individuo e la sua igiene orale.

La carie consiste in un’infezione dei tessuti duri del dente e colpisce con più frequenza i molari, gli incisivi superiori e i premolari. Essa agisce lentamente rammollendo i tessuti duri del dente attraverso l’attacco di microorganismi che vivono nel cavo orale.

Nel caso in cui le gengive sanguinano è in corso una gengivite, ossia un’infiammazione delle gengive che comporta la fuoriuscita di sangue e fastidi durante i pasti.

Questo perché il tartaro si deposita tra i denti e si fa spazio tra loro andando a premere contro le gengive. Il colletto gengivale si infiamma e si abbassa, provocando anche un arrossamento della parte interessata.

In entrambi i casi è necessario rivolgersi ad un dentista. Meglio evitare i rimedi naturali fai da te e ascoltare i consigli di uno specialista.

Bisogna fare molta attenzione anche ai cibi che si ingeriscono. Se si è predisposti alla formazione di carie è bene non mangiare cibi ricchi di zuccheri. Nel caso della gengivite bisogna far attenzione agli alimenti piccanti o irritanti. È bene poi utilizzare un collutorio per disinfettare le gengive e uno spazzolino con setole morbide da utilizzare con movimenti dal basso verso l’alto (nel caso dei denti inferiori) e dall’alto verso il basso (superiori).

Per un sorriso più bianco
Nel caso in cui si soffra di alitosi o di bruxismo è bene consultare gli specialisti in materia poiché potrebbero essere causa di patologie o altri problemi che possono costituire un problema per la nostra salute.

Come arrivare

Salute e estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...

Igiene GBT

Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...

Brillantini e Grillz

Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Faccette dentali

Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...

Testimonianze

Iscriviti alla newsletter!

Servizi

Sede di Marcon
Viale della stazione, n. 3/A
30020 Marcon (VE)
Tel. 0414567992
E-mail: marcon@odontoiatrica.net

Sede di Mirano
Via Gramsci, n. 70
30035 Mirano (VE)
Tel. 041430779
E-mail: mirano@odontoiatrica.net

Seguici
facebook - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia twitter - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia YouTube - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb