Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Denti gialli nei bambini

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Aggiornato al 7 giugno 2021

La maggior parte di noi sa quali sono le cause dell’ingiallimento dei denti, ma quando l'ingiallimento dei denti riguarda i bambini ci preoccupiamo di meno (anche perché si pensa che tanto i denti da latte poi saranno sostituiti da quelli definitivi).

Le potenziali cause dell'ingiallimento dei denti nei bambini possono essere molte.

Il primo aspetto è capire che ci sono alcuni segni che aiutano a capire se un bambino soffre di scolorimento a causa di un trauma.

L'ingiallimento fra l’altro può manifestarsi se si mangiano con una certa frequenza degli alimenti scuri, come ad esempio la liquirizia.

La presenza di macchie biancastre invece spesso è un segnale precoce di carie. A volte, i bambini che soffrono di ittero possono avere denti di colore giallo. I sali metallici e gli integratori di ferro sono un’altra causa comune di denti gialli, così come anche alcuni tipi di antisettici spray per la gola, pastiglie e dentifrici che possono provocare questo scolorimento. Alcuni cibi e bevande sono noti per macchiare i denti e persino intaccare lo smalto. Ad esempio il succo di mirtillo rosso, i pomodori, le arance, ecc...

Un altro problema che può segnare i denti dei più piccoli è legato alla fluorosi. Una condizione irreversibile causata dall’assunzione di una quantità eccessiva di fluoro negli anni precedenti. Troppo infatti, danneggia le cellule che formano lo smalto, facendo ingiallire i denti. Per prevenire la fluorosi, è importante che i bambini si lavino i denti con una piccola quantità di dentifricio e soprattutto che non lo ingeriscano.

Ci sono molte cose che fanno ingiallire i denti dei bambini e le cause più comuni sono spesso dovute più a fattori esterni che a fattori interni. Di conseguenza è facile individuare una soluzione al problema.

I medici dentisti delle sedi di Marcon e Mirano (Venezia) di Odontoiatrica Clinica Dentale sono a tua disposizione per un consulto senza impegno per valutare la salute dei denti dei più piccoli.

Come arrivare

Salute e estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...

Igiene GBT

Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...

Brillantini e Grillz

Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Faccette dentali

Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...

Testimonianze

Iscriviti alla newsletter!

Servizi

Sede di Marcon
Viale della stazione, n. 3/A
30020 Marcon (VE)
Tel. 0414567992
E-mail: marcon@odontoiatrica.net

Sede di Mirano
Via Gramsci, n. 70
30035 Mirano (VE)
Tel. 041430779
E-mail: mirano@odontoiatrica.net

Seguici
facebook - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia twitter - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia YouTube - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb